CALENDARIO GIUGNO – LUGLIO 2011

 

RIFLETTIAMO SU ALCUNE FRASI DI S. FRANCESCO DI PAOLA | SAN FRANCESCO DI PAOLA FRA ESPERIENZA RELIGIOSA E RICONOSCIMENTO CANONICO |

Carissimi fratelli e sorelle,

è con animo grato al Signore che vi annuncio che, SABATO 25 giugno, vigilia della SOLENNITA’ DEL CORPUS DOMINI, alle ore 19.00 riapriremo, ufficialmente, al culto la nostra chiesa parrocchiale.

Celebreremo I’Eucarestia e a seguire faremo l’adorazione Eucaristica comunitaria fino alle 23.00.

Questo è un gesto per ringraziare il Signore datore di ogni bene!

Il rito della Dedicazione della Chiesa lo celebreremo nel mese di ottobre.

Ringrazio ciascuno di voi per aver contribuito a rendere la nostra chiesa più bella e accogliente.

Vi aspetto numerosi!

(Don Giuseppe parroco)

DOMENICA 26

SS. Messe in parrocchia ore 7.30 – 10.30

ore 19.00 – Basilica S. Sebastiano, concelebrazione eucaristica e processione.

GIOVEDÌ 30- GIORNATA EUCARISTICA

ore 18.00 celebrazione Eucaristica segue processione per le vie della parrocchia con il seguente itinerario: Piazza S F. di Paola, via Catania, via Vespri, vicolo II dei Vespri, via Medici, via Convento, piazza Convento – sosta al Santuario – piazza Convento, via Vespri, Via Aia Scarpaci, via S. Francesco di Paola, via Catania, piazza S. F. di Paola, rientro in chiesa e benedizione eucaristica.

–   Sono invitati a partecipare alla processione i bambini, in abito, che quest’anno, per la prima volta, si sono accostati alla mensa Eucaristica.

–   I fedeli si impegnino a preparare gli altari per le soste e ad addobbare le vie della processione con fiori, coperte e bandierine. Tutti si ringrazia per la collaborazione.

LUNEDÌ 4 luglio ore 16.00 inizio del GREST

sono aperte le iscrizioni presso I’oratorio parrocchiale tutti i giorni dalle 16.30 alle 19.30.

Nei mesi di luglio e agosto, la giornata Eucaristica del giovedì verrà celebrata nel seguente modo: ore 7.30 celebrazione Eucaristica a seguire, fino alle ore 13.00, adorazione. Riprenderemo la consueta giornata Eucaristica, per intero, giovedì 8 settembre c.a..

About Giuseppe Parrilla