Nuova fraternità OFM di Barcellona P.G. (ME)

Domenica 4 Settembre , nella S. Messa delle ore 19, verrà presentata ai fedeli la nuova fraternità di frati minori del convento di Barcellona P.G. (ME) Da Casella personale Nasce […]

Domenica 4 Settembre , nella S. Messa delle ore 19, verrà presentata ai fedeli la nuova fraternità di frati minori del convento di Barcellona P.G. (ME)

Da Casella personale
Nasce nel convento di Sant’Antonino la prima “Casa di pastorale giovanile”

Saverio Vasta dalla Gazzetta del Sud del 04 settembre 2011
Barcellona
La comunità di Sant’Antonino in festa si stringerà con affetto stasera attorno ai sei frati francescani che da quest’anno, e almeno per i prossimi tre anni, abiteranno nel convento di Sant’Antonino. Sono fra Alfio Lanfranco (guardiano), fra Gimmi Palminteri (rettore), fra Rosario Giardina (economo e vicario), fra Paolino Saia (parroco a San Papino, Milazzo), fra Diego D’Alessandro (viceparroco) e fra Pedro Santos (sacrista), tutti giovanissimi, e, ben cinque di loro, sacerdoti.
Alle 19 avrà luogo la solenne celebrazione eucaristica durante la quale i religiosi si presenteranno ufficialmente ai fedeli del Santuario, che tributeranno loro un calorosissimo benvenuto e i migliori auguri per un proficuo apostolato. Il convento di Sant’Antonino è stato scelto infatti dai Frati Minori di Sicilia, unico in tutta l’isola, come casa di pastorale giovanile: un’oasi in cui tutti, e soprattutto i giovani, potranno attingere alla spiritualità del Poverello di Assisi. La giovane fraternità, a servizio del Santuario in cui è sempre stata molto sentita la devozione al Santo di Padova, potrà così continuare ad essere un punto di riferimento non solo per il quartiere di Sant’Antonino ma per l’intera città di Barcellona e per i paesi limitrofi.

About Giuseppe Parrilla