08/10/2011, Dedicazione della Chiesa parrocchiale

Stringendovi a Cristo, pietra viva anche voi venite impiegati come pietre vive per la costruzione di un edificio spirituale (1Pt 2,4) Dopo l’avvenuta inaugurazione del 25 giugno u.s., sabato 8 […]

Stringendovi a Cristo, pietra viva anche voi venite impiegati come pietre vive per la costruzione di un edificio spirituale (1Pt 2,4)

Dopo l’avvenuta inaugurazione del 25 giugno u.s., sabato 8 ottobre 2011 avrà luogo il Solenne Rito di Dedicazione della nostra Chiesa parrocchiale. Ad officiarlo sarà S.E. Rev.ma Mons. Calogero La Piana, Arcivescovo di Messina.

E’ appena trascorso un anno quando, il giorno 11/9/2010, a causa delle intense piogge e delle forti infiltrazioni d’acqua, venne decisa la chiusura della Chiesa al culto.

Da allora, si resero improcrastinabili gli urgenti lavori di ristrutturazione che hanno portato al totale rifacimento del tetto, all’adeguamento dell’impianto elettrico, alla rintonacatura e ritinteggiatura della facciata ed alla collocazione del nuovo Altare e della Cappellina del SS. Sacramento.

Il Rito di Dedicazione previsto si snoderà attraverso una serie di fasi e simboli che sanciranno, a perenne ricordo, questo giorno solenne per tutta la nostra comunità di fedeli.

 

About Giuseppe Parrilla