Pellegrinaggio Fatima e Santiago De Compostela

dal 30 Luglio al 6 Agosto 2013 1° giorno: Sicilia — Lisbona — Fatima Ritrovo dei Sigg. partecipanti al punto d’incontro e partenza con pullman per l’aeroporto di Catania. Dìsbrígo […]

Fatimadal 30 Luglio al 6 Agosto 2013

1° giorno: Sicilia — Lisbona — Fatima

Ritrovo dei Sigg. partecipanti al punto d’incontro e partenza con pullman per l’aeroporto di Catania. Dìsbrígo delle formalità d’imbarco e partenza per Lisbona. Arrivo nella capitale portoghese e visita della città: la Cattedrale, la Chiesa di S. Antonio. il Monastero dos Jeronimos, la Torre di Belem. Proseguimento per Fatima. Arrivo in hotel. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

2° giorno: Fatima

Pensione completa in hotel. Santa Messa. Mattinata dedicata alla Via Crucis a Los Valinhos (luogo delle Apparizioni dell’Angelo e della Vergine) e visita di AijustreI (villaggio natale di Lucia, Francesco e Giacinta). Nel pomeriggio continuazione della visita nel Santuario e nella Chiesa della santissima Trinità. Dopo cena recita del S. Rosario nella piccola Cappella e Fiaccolata.

3° giorno: Fatima — Porto — Braga – Santiago deCompostela

Prima colazione in hotel e visita di Porto. cittadina famosa per aver dato il suo nome al pregiato vino. Proseguimento per Braga. 1a “Città dei Vescovi”: visita del Santuario del Bon Jesus. Pranzo. Nel pomeriggio proseguiment per Santiago de  Compostela. Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate. cena e pernottamento.

4° giorno: Santiago de Compostela

Pensione completa in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata dell’imponente Cattedrale dove si trova la  Tomba dell’Apostolo Giacomo il Maggiore e della ridente cittadina. Pomeriggio libero.

5° giorno: Santiago de Compostela — Coimbra — Fatima

Prima colazione in hotel. Partenza per Coimbra per la visita della città. Pranzo e proseguimento per Fatima. Arrivo in serata. Sistemazione nelle camere riservate cena e pernottamento.

6° giorno: Fatima

Pensione completa in hotel. Mattinata dedicata alla S. Messa. Possibilità di visitare il Museo del Santuario, Luce e Pace. Pomeriggio libero.

7° giorno: Fatima — Aljustrel — Batalha — Alcobaca — Nazarè

Pensione completa in hotel. Santa Messa. Nel pomeriggio escursione al santuario di Batalha, al Monastero di Alcobaca ed al villaggio di Nazarè.

8° giorno: Fatima — Lisbona — Sicilia

Prima colazione in hotel e partenza per Lisbona. Trasferimento in aeroporto, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo ITC per la Sicilia. Arrivo a Catania e trasferimento in pullman a Barcellona P.G.

La quota comprende:

•          Passaggio aereo con voli ITC Sicilia — Lisbona e viceversa;

•          Sistemazione in hotel 3/4 stelle. in camere doppie con servizi privati;

•          Trattamento di pensione completa. come da programma con acqua e vino ai pasti;

•          Bus e ouida/accompagnatore in lingua italiana per tutto l’itinerario;

•          Assicurazione medica Europ Assistance con franchigia € 35.00 e bagaglio;

•          Tutti gli ingressi;

•          Pullman GT A/R Barcellona P.G. – APT Catania.

La quota non comprende:

•          Le mance, i facchinaggi, gli ingressi e le escursioni facoltative;

•          Costi di trasporto da e per centri medici e strutture di ricovero.

•          Tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “la quota comprende”.

 

Avvertenze: Gli orari dei voli sono soggetti a riconferma ed il programma potrebbe subire delle variazioni in ordine alle visite o alle funzioni religiose.

Si precisa che in tutti i ns. tour potrebbero essere celebrate delle Sante Messe.

QUOTA: € 1.300,00

Padre Giuseppe Currò 338 6810025 (orario ufficio 16,30/20,30)

About Giuseppe Parrilla